Ti trovi in: Home Cultura Eventi e Contributi Febbraio alla Biblioteca Comunale
Febbraio alla Biblioteca Comunale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Associazione Paideia   
Venerdì 06 Febbraio 2015 09:50
Il mese di Febbraio si preannuncia ricco di appuntamenti in Biblioteca.
L’Associazione Paideia nell’ambito del progetto Officina Cultura con il quale sarà in Biblioteca per tutto l’anno in corso, ha stilato un calendario di attività per il mese di Febbraio includendo attività culturali, aperte alla cittadinanza, anche durante le aperture straordinarie che, ,lo ricordiamo, sono previste per il primo e l’ultimo sabato di ogni mese e la terza domenica.
Si parte quindi con sabato 7 Febbraio con la sala lettura disponibile agli studenti dalle 9,00 alle 12,00: sarà possibile studiare, consultare i documenti e chiedere in prestito libri; seguirà un incontro domenica 15 Febbraio a partire dalle 10,00 “Chiacchiere in Biblioteca”: in occasione del carnevale, Paideia intende rievocare le origini di tale festività, gli usi e i costumi nel folclore e riscoprire il significato delle maschere e la loro evoluzione nel tempo, rivalutare le tipicità culinarie tipiche di questo periodo grazie alla testimonianza dei cittadini più adulti, inoltre la degustazione delle tipiche “chiacchiere” dolci accompagnerà l’incontro.
Giovedì 19 Febbraio la dottoressa Gabriella Pugnano terrà l’incontro “Filosofare dal basso” destinato al pubblico adulto, Il 27 si terrà la presentazione del libro di un nostro concittadino il dottor Giovanni Ancona e sabato 28 “Philosophy for children”  per i più piccoli, primo dei cinque incontri tenuti dalla dottoressa Putignano per avvicinare alla riflessione filosofica ‘a misura di bambino’ i più piccoli.
Tante e varie le attività in programma, la Biblioteca crea momenti di incontro, cultura, divertimento e riflessione, un modo per stare insieme dando qualità al tempo condiviso. La Biblioteca ci chiama, rispondiamo tutti!


 

Commenti  

 
#1 asspaideia 2015-02-09 15:27
Si comunica che, diversamente da quanto segnalato in articolo, l'evento di DOMENICA 15 febbraio avrà luogo alle ore 18:00.
 

Non hai i permessi per aggiungere commenti.
I commenti possono essere inseriti solo dagli utenti registrati.
Per procedere con la registrazione clicca qui

Login

Inserisci nome utente e password per accedere. Poi click su accesso.

Dopo aver effettuato l'accesso potrai visualizzare | modificare il tuo profilo ed utilizzare tutte le funzionalità del sito riservate agli utenti registrati.

Banner
Promo Banner

Statistiche

Utenti : 630
Contenuti : 5965
Tot. visite contenuti : 5203415

Chi è on Line

Nessun Utente Collegato

Visitatori on Line

 19 visitatori online