Ti trovi in: Home Cultura Eventi e Contributi Riprende l'informazione di Antennasud
Riprende l'informazione di Antennasud PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da com.   
Mercoledì 31 Luglio 2013 10:01
Si rende noto che La Società Antenna Sud Edivision SpA, proprietaria della storica Emittente Antenna Sud,  in data 29 luglio u.s. ha affidato l’incarico di Direttore Responsabile al giornalista professionista Onofrio D’Alesio, già direttore responsabile dell’agenzia radiotelevisiva Medianews.
La nomina di Onofrio D’Alesio, quale nuovo coordinatore della redazione giornalistica di Antenna Sud, per il periodo del concordato preventivo a cui il Tribunale Fallimentare di Bari l’ha ammessa, giunge in un momento di particolare difficoltà nella storia della Emittente barese. Una storia  caratterizzata da trent’anni di attività,  dal successo crescente di pubblico, dal puntuale servizio informativo garantito dalle numerose edizioni dei telegiornali e dalla crescente diffusione su tutto il territorio regionale.
Antenna Sud rappresenta un patrimonio  culturale il cui destino, nonostante  la morsa asfissiante di una crisi economico-finanziaria senza precedenti, non ha ancora trovato la parola fine.
La capacità il talento e la professionalità del gruppo, tornato al lavoro da ieri, rappresenta lo strumento più idoneo per tentare la strada del riscatto verso un possibile e auspicabile rilancio di Antenna Sud.  Emittente alla quale certamente non mancherà l’affetto e la generosità soprattutto dei baresi.  Credere con fermezza, ancora oggi, che questo patrimonio culturale rappresenti un valore immateriale importante da tentare in ogni modo di salvaguardare,  dovrà essere obiettivo comune di tutti. La strada da percorrere è irta di ostacoli, ed è tutta in salita.
Nulla sarà semplice. Il nuovo Direttore Responsabile, Onofrio D’Alesio,  insieme con gli altri colleghi del corpo redazionale, tecnici e il personale in organico, ha colto la sfida con coraggio e altrettanta determinazione, nella piena consapevolezza degli ostacoli e delle trappole che dissemineranno il cammino.  Il compito a loro assegnato sarà quello di  assicurare quotidianamente l’informazione giornalistica ed evitare che la luce di Antenna Sud si spenga per sempre.  
Antenna Sud riprenderà le trasmissioni di servizio domani, mercoledì 31 luglio, con l’edizione del Tg delle 14,13 - finestra informativa in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì fino alle 15.00 - e ad un magazine serale con i principali fatti della giornata.


 

Commenti  

 
#1 Franco 2013-08-10 14:21
La notizia è straordinaria. Grazie, sentivamo un vuoto! Ora siamo più felici.
 

Non hai i permessi per aggiungere commenti.
I commenti possono essere inseriti solo dagli utenti registrati.
Per procedere con la registrazione clicca qui

Login

Inserisci nome utente e password per accedere. Poi click su accesso.

Dopo aver effettuato l'accesso potrai visualizzare | modificare il tuo profilo ed utilizzare tutte le funzionalità del sito riservate agli utenti registrati.

Banner
Promo Banner

Statistiche

Utenti : 630
Contenuti : 5965
Tot. visite contenuti : 5203411

Chi è on Line

Nessun Utente Collegato

Visitatori on Line

 15 visitatori online